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| -Il Combattimento: I due che combattono, per esempio, saranno Hana e Ryohei. L'attacco di Hana è ugulae a 13. La difesa di Ryohei è 9.
Es. Hana utilizza la tecnica Kamaitachi no jutsu (lame di vento) [Danno 5]contro Ryohei Sasagawa,come funziona in conteggio dei danni?E' semplice:bisogna sommare l'attacco del personaggio(in questo caso quello di Hana è 13)con il danno della tecnica[5] e il risultato che viene bisogna sottrarlo con il valore di difesa del personaggio che subisce l'attacco(9),quindi 13+5-9=9 danni.I danni verranno sottratti dai HP(Punti salute)
Da come si capisce, dovete dare un valore ad ogni vostro attacco che vada da 1 a 5. Gli attacchi consumano comunque i PT ( Punti Tecnica ). Terminati questi, potrete solo colpire con i pugni, i quali tolgono solo 3 HP.
- I turni di Attacco: Per cominciare il combattimento,serve decidere chi fa la prima mossa...non pensate al lancio della monetina,perchè è un'idea del tutto patetica,stessa cosa per morra cinese o cavolate varie XD.Ed ecco che entra in scena il parametro della Velocità:chi ha il valore più alto,ha il diritto di iniziare.Ma non solo:la Velocità serve anche per schivare e/o deviare i colpi.Mi raccomando scrivete tutte le mosse che fate in modo chiaro ed evitando di usare scritte abbrevviate(stessa regola vale anche per il gdr in generale!)
- EXP(Punti Esperienza): I Punti Esperienza (EXP)servono non solo per incrementare l'attacco,la difesa,la velocità e la salute del pg,ma anche a farlo salire di livello.Ma come?I punti esperienza variano in base all'avversario che sconfiggete,da nemici vari(es.Membri della Kokuyo e affini)ad dei Subordinati,dai Guardiani al Boss.
Nemici vari e affini:+8 Subordinato:+16 Guardiano:+24 Boss:+32
Quasi tutti partiranno dal Lv.5 e per procedere al Lv. successivo dovranno guadagnare 16 punti esperienza. Es. Pg di lv.5 EXP:16 ---->Lv.6 EXP:32--->lv.7 EXP 48-->lv.8,e via dicendo(per comodità useremo sempre multipli di 16) Ciò vuol dire che sconfiggendo un subordinato,uno pg di Lv.5 passa subito al lv.6
- Se perdo? Non preoccupatevi il pg non muore, perderà i sensi e sarete costretti a postare qui Namimori's Hospital aprendo un topic con il titolo "Stanza (numero a caso). Naturalmente prima dovrete postare sul luogo della sconfitta che qualcuno vi porti via da li(amici,passanti o persino un'ambulanza). Riceverete però solo un punto per aver tentato.
- Attacco Difesa,Velocità e Salute e gli altri parametri: Ogni volta che salirete di livello, vi verranno dati 5 punti con i quali potrete aumentare i vostri parametri a piacimento.
Esempio.
Prima: Salute (HP): 37/37 + 2 Attacco: 12 + 1 Difesa: 11 + 1 Velocità: 12 + 1 Punti Tecnica (TP): 28/28
Dopo: Salute (HP): 39/39...Read the whole post... |
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